Programma formativo CO-AliZIONE | 15 Maggio 2018

“CO-AliZIONE” è il Programma di azione, finanziato dal Ministero dell'Interno tramite il Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione FAMI 2014-2020, ideato e realizzato da ANCI, in partenariato con la Fondazione Cittalia, per la formazione e il rafforzamento delle competenze nei Comuni protagonisti delle reti territoriali volte all’integrazione dei cittadini stranieri.

La sessione formativa d’aula si terrà, il giorno 15 maggio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 17.00, a Potenza, presso Palazzo del Consiglio Regionale - Sala B - Via V. Verrastro, 6

Il Programma, rivolto a tutti i Comuni ed alle loro aggregazioni, mira, attraverso uno specifico Piano di formazione, al rafforzamento delle competenze di Amministratori, Dirigenti e Funzionari degli Enti Locali impegnati nella realizzazione di iniziative per l'accoglienza e l'integrazione dei cittadini stranieri. Tali iniziative spesso richiedono la compartecipazione di diversi attori sul territorio e per questo il ruolo del Comune diviene centrale nella costruzione di reti e coalizioni locali.

La partecipazione al Programma è gratuita e non comporta alcun onere a carico del Comune interessato. Per ulteriori dettagli consultare co-alizione.cittalia.com, o contattare la segreteria del Programma (tel. 0676980874/75).

Maggiori informazioni e/o conferma della partecipazione: segreteria.coalizione@cittalia.com.

Programma dei lavori

Commenti