SEMINARIO ACQUISTI PUBBLICA AMMINISTRAZIONE | 11 maggio 2017 | LAGONEGRO

Il Comune di Lagonegro in collaborazione con CONSIP s.p.a. ( società per azioni del Ministero Economia e Finanze, MEF ), organizza un seminario, rivolto alle P.A., sul programma di Razionalizzazione degli Acquisti della Pubblica Amministrazione, in cui verranno illustrati i contenuti del portale www.acquistinretepa.it e tutte le funzionalità disponibili per l’utilizzo degli strumenti di e-procurement, con particolare attenzione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ed al Sistema Dinamico di Acquisizione.

Il Mercato Elettronico garantisce alle Amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi ed assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

Il seminario si terrà a LAGONEGRO il giorno 11 Maggio 2017 presso la Sala Consiliare – p.zza dell’Unità d’Italia 1 – con inizio alle ore 9,00. Dopo i saluti istituzionali del dott. Pasquale MITIDIERI, Sindaco del Comune di Lagonegro, l’incontro formativo proseguirà con la relazione del dott. Marco ROSSETTI della CONSIP (Area Amministrazioni Territoriali Campania/Basilicata), che illustrerà il Programma di razionalizzazione degli acquisti della P.A., il portale acquistinretepa, gli strumenti di e-procurement, con approfondimento del mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. 

L’Amministrazione Comunale di Lagonegro ha inteso estendere l’invito di partecipazione al Seminario anche ai Dirigenti Scolastici delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul Territorio. 

E’ previsto un dibattito su eventuali criticità del sistema.

Concluderà i lavori il Vicesindaco di Lagonegro dott.ssa Maria DI LASCIO.

La partecipazione è completamente gratuita.

Lagonegro, lì 22 Aprile 2017 

IL SINDACO
Dott. Pasquale MITIDIERI

Nessun commento:

Posta un commento