PIANO ATTIVITA’ APT BASILICATA, ADDUCE: l’ANCI PROPONE UN PROGRAMMA DI COINVOLGIMENTO DEI COMUNI VERSO IL 2019

Il Presidente dell’Anci Basilicata Salvatore Adduce intervenendo alla presentazione del Piano delle attività dell’APT per il 2017 ha apprezzato i dati esposti e i programmi illustrati.

“Avevamo due sogni – ha detto Adduce – intercettare una parte dei tantissimi turisti che nel mondo si muovono verso mete culturali per offrire loro le bellezze paesaggistiche, naturali, monumentali, architettoniche, gastronomiche del nostro territorio.

Questo sogno in buona parte si è realizzato grazie al lavoro svolto con Matera 2019. I dati dimostrano che gli effetti di quel lavoro sono molto positivi. L’altro sogno era quello di investire delle ricadute di quell’impegnativo progetto tutti i comuni della Basilicata.

Su questo versante i dati sono più deludenti. Anche per questo l’Anci Basilicata intende promuovere un vero e proprio programma concordato con Regione, APT e Fondazione Matera-Basilicata 2019 che coinvolga i Comuni lucani nel percorso verso il 2019. Riprendendo – ha concluso Adduce – il viaggio che ha permesso a Matera e alla Basilicata di giovarsi dei riflettori che l’hanno segnalata all’attenzione mondiale”.

Matera, 8 marzo 2017

Nessun commento:

Posta un commento