BANDO YOUR BASILICATA

L'Associazione Rete Vie Francigene Basilicata (RVFB) ha indetto un bando per l’ammissione ad un workshop e alla successiva mostra fotografica rivolto a persone con disabilità medio-lieve. L’evento prevede l’utilizzo della fotografia come strumento terapeutico e di conoscenza del sé ed i workshop saranno guidati da fotografi lucani. 

L’accesso è riservato a 5 persone disabili residenti nella Provincia di Potenza e a 5 in quella di Matera. La scadenza per l'invio delle domande è fissata al 20 maggio 2016 e l'inoltro va fatto secondo quanto riportato nel Bando e quanto reperibile sul sito internet della Rete Vie Francigene Basilicata

Your Basilicata è il progetto che l’Associazione Rete Vie Francigene Basilicata, con il contributo della Fondazione Banco di Napoli, che raccoglie e rende disponibile nel suo immenso Archivio Storico cinquecento anni di storia napoletana, meridionale , italiana e di altre parti del mondo, intende realizzare come un percorso di immagini fotografiche lungo i sentieri lucani, raccontato dagli scatti di fotografi professionisti e fotografi amatoriali diversamente abili – i quali svolgeranno un workshop professionalizzante – che diventeranno una Mostra itinerante in Italia ed all’estero per far conoscere i luoghi simbolo della Basilicata.

Il percorso del reportage fotografico seguirà gli itinerari dell’antica Via Francigena del Sud per riscoprire e far conoscere i territori ed i paesi che videro transitare i pellegrini delle zone interne che andavano a Gerusalemme.

Bando e maggiori informazioni: www.reteviefrancigene.it/your-basilicata .

Nessun commento:

Posta un commento