ASSEMBLEA DEL 23 OTTOBRE PARTECIPANO IL PREFETTO DI POTENZA, IL PRESIDENTE PITTELLA E PAOLO PERRONE VICE PRESIDENTE ANCI NAZIONALE E SINDACO DI LECCE

Si terrà venerdì, 23 ottobre, alle ore 11, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, in viale Verrastro, a Potenza, l'assemblea regionale dell'Anci Basilicata che avrà come tema "I Comuni protagonisti dello sviluppo del territorio".

L'Assemblea sarà aperta dal saluto del Prefetto di Potenza Antonio D'Acunto e del Sindaco di Potenza Dario de Luca. Dopo la relazione del presidente dell'Anci Basilicata, Salvatore Adduce è in programma l'intervento del Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri.

Il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella prenderà la parola a conclusione della mattinata. In programma l'intervento del vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Mollica.

Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente nazionale dell'Anci, Paolo Perrone, sindaco di Lecce.

"Con il Presidente Pittella - afferma Adduce - i Comuni vogliono concordare un percorso condiviso per affrontare i problemi complessi della sostenibilità finanziaria per dare risposte ai cittadini soprattutto nei piccoli centri. La presenza del sindaco di Lecce è particolarmente significativa anche perchè abbiamo affrontato insieme la competizione per capitale europea della cultura e abbiamo condiviso progetti e programmi che possono costituire esempio e stimolo per l'intero Mezzogiorno di'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento