Scuola Nazionale Anci Giovani Amministratori NAPOLI

Il Comune di Napoli, in partnership con Anci Campania e Università Federico II, sta avviando il percorso locale della Scuola Anci per giovani amministratori. 

Il percorso è dedicato ad argomenti inerenti la programmazione finanziaria europea 2014-2020 ed è articolato in 5 moduli (IL COMUNE E L’EUROPA, EUROPA 2020, GOVERNANCE ECONOMICA MECCANISMIFINANZIARI DELL’UNIONE EUROPEA, POLITICHE DI COESIONE, EUROPEAN TRAININGS & TRENDS).

Sotto il profilo degli obiettivi formativi il corso intende essere uno strumento per sviluppare il bagaglio di conoscenze dei giovani amministratori sul tema Europa nella prospettiva degli interessi delle comunità locali e dei conseguenti compiti e competenze ricadenti nell’ambito di un’autorità locale. La partecipazione al corso è gratuita. Il corso si terrà a Napoli indicativamente nel periodo settembre – dicembre 2015, articolato in 5 moduli per un monte ore pari a 75 ore.

Al termine del corso sono previsti due giorni di visita alle istituzioni europee a Bruxelles.

Con l’intento di promuovere al meglio l’iniziativa e consentire la partecipazione di amministratori di tutti i comuni italiani, in qualità di coordinatore regionale Anci Giovane Basilicata, volevo chiederti la disponibilità ad informare gli amministratori under 35 del tuo territorio al fine di incentivare la loro partecipazione.

I costi di vitto e di alloggio sono a carico del progetto.

Credo sia una buona opportunità per ampliare le conoscenze dei giovani a servizio dei territori.

Ti giro in allegato l’Avviso che è stato pubblicato sul sito dedicato http://tc.ancicampania.it

La Scuola è aperta a 34 amministratori under 35, provenienti da tutta Italia, le candidature vanno presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 5 agosto 2015.

Maggiori informazioni:

dott.ssa Maria Grazia Toscano | mobile 3409325263

ANCI CAMPANIA | Via Morgantini, 3 | 80134 Napoli

Tel. 081 19 00 61 07 (numero diretto) | Tel. 081 764 07 46 (centralino) | Fax 081 764 03 96

Nessun commento:

Posta un commento