Incontro tecnico ANCI Basilicata - Comune di MURO LUCANO

EXPOrt MURO LUCANO - MARMO PLATANO
Sabato 15 novembre 2014 si è svolto il primo incontro tecnico a Muro Lucano per l'avvio operativo del Programma EXPOrt MURO LUCANO - MARMO PLATANO.

All'incontro hanno partecipato, per il Comune di Muro Lucano, il Sindaco Mariani Gerardo, il Vice-Sindaco ed Assessore al Bilancio Corrado Alberto Giulio, l'Assessore alle Attività Produttive Cerone Armandina, l'Assessore alla Pubblica Istruzione Pacella Lucia, il consigliere comunale delegato al Turismo Cerone Antonella, il Presidente del Consiglio Comunale Savastano Giuseppe, per l'Anci Basilicata, il componente del Consiglio Direttivo regionale Picerno Fernando, il Responsabile Tecnico Scientifico di Anci Basilicata x EXPO Pinnaro' Patrizio.

Durante l'incontro, il Sindaco Mariani ha illustrato alcuni progetti strategici che il Comune di Muro Lucano ha avviato, con particolare riferimento alla costruzione di un sistema turistico rurale nella montagna nord occidentale lucana, che vede coinvolti anche i Comuni limitrofi di Baragiano, Bella, Castelgrande, Pescopagano, Rapone, Ruvo del Monte, San Fele.

In riferimento alle produzioni agroalimentari disponibili (latte, carne, orto-frutta) oltre ad aver evidenziato quali sono le criticità principali che ne inibiscono un maggiore sviluppo, ha indicato anche le relative soluzioni percorribili, parte delle quali già previste all'interno del programma EXPOrt Basilicata.

Picerno Fernando ha illustrato i primi risultati già conseguiti e le azioni pianificate per stimolare l'economia e l'occupazione locale, sottolineando come soltanto con l'impegno di tutti sarà possibile raggiungere gli obiettivi posti.

Infine, il Responsabile Tecnico dei progetti Anci Basilicata, Pinnaro' Patrizio, ha risposto alle domande di merito, raccogliendo anche tutte le osservazioni, al fine di integrarle nel progetto di massima predisposto, che sarà illustrato nelle prossime settimane, agli operatori locali turistici ed economici, interessati a partecipate al programma EXPOrt BASILICATA.

Nessun commento:

Posta un commento