CLUSTER DI ECCELLENZA

CALL EUROPEA: Scadenza 29/10/14.

Il budget complessivo previsto per il cofinanziamento di progetti è pari a € 1.250.000,00 . Ogni progetto sarà cofinanziato per un Massimo di € 250.000,00.

La percentuale di cofinanziamento è pari al 95% dei costi eleggibili.


L’obiettivo generale del presente invito a presentare proposte è in linea con gli sforzi dell’UE volti a rafforzare il management dei cluster di eccellenzain Europa come uno degli elementi chiave per fornire servizi più professionali alle PMI europee e contribuire così allo sviluppo di più cluster di livello mondiale in UE.

Il presente invito a presentare proposte è la prima azione finanziata da COSME nel quadro del programma Cluster Excellence, che assisterà organizzazioni di cluster, reti di imprese e relativi manager al fine di erogare servizi di alta qualità alle PMI in diversi settori, tra cui quello dell’accesso ai mercati esteri.

Le organizzazioni di clusters e reti d’impresa interessate a partecipare, devono essere impegnate in una collaborazione strategica industry-driven (oavere in programma di collaborare), intorno ad una comune value chain o progetto trasnazionale, in qualsiasi settore della manifattura o dei servizi, ed essere impegnate nel fare fronte a sfide comuni.

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITA' : Soggetti giuridici di natura pubblica o private, stabiliti in uno degli Stati membri UE o dei Paesi associati al Programma COSME;

Maggiori informazioni contattare il Responsabile Tecnico dell'Anci Basilicata x EXPO.

Nessun commento:

Posta un commento